Le tendenze beauty dell’estate che ci fanno splendere

Le tendenze beauty dell'estate che ci fanno splendere

La bella stagione è arrivata, quasi terminata e con essa si sono consolidate le tendenze beauty dell’estate e del momento. È ora di scoprire le novità summer 2023 e di sperimentare nuovi look per essere sempre al passo con la moda e avere un aspetto luminoso.

Dalle labbra colorate alle unghie decorate, passando per i capelli shiny e la pelle idratata, scopriamo le tendenze beauty dell’estate, fra le cose che vi abbiamo indicato come imperdibili per questo 2023.

 

LE TENDENZE BEAUTY DELL’ESTATE: I ROSSETTI, I MIGLIORI ALLEATI

 

tendenze beauty dell'estate

 

Le labbra colorate sono un must per il 2023 e in cima alle tendenze beauty dell’estate: dimenticate i rossetti opachi, matte e spenti, puntate invece su un finish lucido che renderà le vostre labbra super shiny. I colori di tendenza sono quelli vivaci e intensi come il rosso corallo, il rosa fucsia o l’arancione. Se desiderate un risultato ancora più glamour, potete mixare i colori e creare un effetto ombré che va dal più chiaro al più scuro, in alternativa se volete un look più fresco, optate per un rossetto a base di olio che idrata le labbra e dona un effetto sorprendente.

 

TENDENZA UNGHIE: QUALI SCEGLIERE PER LA STAGIONE CALDA?

 

tendenze beauty dell'estate

 

Le unghie decorate sono un’altra tendenza dell’estate di cui non possiamo proprio fare a meno. Questa volta si punta su colori pastello o accesi come il giallo, il rosa e il verde, mentre le decorazioni sono molteplici e spaziano dalle righe ai pois, dalle stelline alle farfalle. Una grande novità è però l’uso di nail art in rilievo, ovvero le unghie decorate con piccoli oggetti in 3D come fiori, diamanti o perline. Lasciatevi ispirare dalla vostra creatività e divertitevi a creare il vostro stile unico.

 

CAPELLI LUMINOSI, IL VERO MUST FRA LE TENDENZE BEAUTY DELL’ESTATE

 

tendenze beauty dell'estate

 

Chi non vuole avere capelli setosi in estate? Non sempre è facile, però, dal momento che con il sole tendono a seccarsi e incresparsi, ma ecco qualche tips che può aiutarvi. Puntate su riflessi luminosi e sfumature brillanti, grazie a riflessanti che nutrono le lunghezze: i colori top sono quelli naturali come il biondo cenere e il castano, ma si può osare anche con il rosso e il viola. Si può utilizzare, inoltre, una maschera a base di olio d’argan che idrata e aumenta la corposità.

 

IDRATARE LA PELLE ANCHE CON IL SOLE: ECCO COME FARE

 

tendenze beauty dell'estate

 

La pelle idratata non è solo un desiderio in estate ma soprattutto una necessità, se vogliamo ritardare il più possibile l’insorgere di rughe e macchie. Con il sole e le alte temperature la nostra pelle è più esposta e tende a seccarsi o, al contrario, a produrre un eccesso di sebo. Per avere una pelle idratata è quindi importante utilizzare una crema non troppo corposa per il giorno e bere molta acqua, mentre per la notte si può scegliere una crema più corposa. L’uso di maschere per il viso a base di aloe vera o di acido ialuronico è consigliato almeno una volta a settimana, poiché aiutano a esfoliare e idratare la pelle in profondità. Sono d’obbligo per attenersi alle tendenze beauty dell’estate che fanno per noi!

 

IL TRUCCO ACQUA E SAPONE NON PASSA MAI DI MODA: ECCOLO FRA LE TENDENZE BEAUTY DELL’ESTATE

 

Le tendenze beauty dell'estate che ci fanno splendere

 

Il trucco naturale anche per l’estate 2023 rimane uno dei beauty look preferiti dalle donne. Sarà forse perché ci dà un aspetto acqua e sapone che è semplicemente adorabile? Nessuna maschera, nessun inganno, solo una piccola correzione delle imperfezioni. Il trucco naturale prevede l’utilizzo di pochi prodotti, in modo da avere un aspetto fresco e luminoso anche in spiaggia: la pelle deve essere leggera, gli occhi sfumati con tonalità calde come le nuance pesca e le labbra idratate con un rossetto nude. Si può utilizzare un illuminante su guance e tempie per un effetto glow davvero incredibile.

 

SMOKEY EYES COLORATI: LA TENDENZA CRAZY DELL’ESTATE 2023

 

Le tendenze beauty dell'estate che ci fanno splendere

 

Se invece volete osare un po’ di più, lo smokey eyes colorato è decisamente quello che fa per voi. Si tratta della versione bold del classico smokey che prevede l’utilizzo di colori accesi come il blu cobalto, il verde o il viola. Per un tocco in più, si può utilizzare un eyeliner colorato per creare un contrasto ancora più marcato e mettere delle applicazioni come perline o strass agli angoli degli occhi. Questo look da scegliere fra le tendenze beauty dell’estate è perfetto per le serate estive con le amiche o per un’occasione speciale, in cui non si vuole passare inosservate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com