I capi immancabili nel guardaroba secondo le tendenze moda donna primavera-estate 2023, i colori top e tutti gli accessori di cui non potremo fare a meno.

 

La moda è in costante evoluzione e tra vintage vibes ed evergreen le tendenze moda donna primavera-estate 2023 portano con sé particolari affascinanti e super glamour. Con l’arrivo della nuova stagione e le temperature che si alzano, è il momento di scoprire i colori più in voga, gli accessori must-have e i capi immancabili che domineranno i guardaroba di tutte le fashioniste. Districarsi nel mare magnum della moda non è facile, ecco allora qualche ispirazione che ci aiuterà a creare outfit freschi e trendy perfetti per affrontare con stile la bella stagione.

 

SU COSA PUNTARE SECONDO LE TENZENZE MODA DONNA PRIMAVERA-ESTATE 2023: L’ABBIGLIAMENTO COME ESPRESSIONE DI PERSONALITA’ 

 

 

La riscoperta della moda Nineties e anni Duemila è stata la grande tendenza dello scorso anno e non accenna a perdere il suo fascino anche fra le tendenze moda donna primavera-estate in questo 2023. Ma sono moltissimi i capi d’abbigliamento sui quali puntare quest’anno per avere un look strepitoso in primavera – estate: affiancandole alle tendenze estive 2023 nel beauty di cui vi abbiamo parlato, vediamo i più interessanti.

 

TENZENZE MODA DONNA PRIMAVERA-ESTATE 2023: FORME MORBIDE E SCOLLO A CAPPUCCINO

 

moda donna primavera-estate 2023

 

Estate è sinonimo di eleganza e comodità, due caratteristiche che si uniscono in una tendenza che punta a regalarci uno stile inconfondibile. Le forme si ammorbidiscono e scivolano sulla silhouette come guanti delicati che ci avvolgono delicatamente, sia negli abiti lunghi che nei minidress, mentre gli scolli sono rigorosamente a cappuccio. Questi ultimi rendono ogni vestito il non plus ultra della raffinatezza e ci ricordano epoche passate in cui l’eleganza era diktat.

 

TENZENZE MODA DONNA PRIMAVERA-ESTATE 2023: ABITI BASIC

 

moda donna primavera-estate 2023

 

Gli abiti basic e le gonne lunghe saranno i veri protagonisti della moda donna primavera-estate 2023. Questi capi versatili si adattano con facilità a diverse occasioni e possono essere personalizzati con accessori e stratificazioni per creare look unici e di tendenza. Un tubino nero o bianco è il passepartout che ci consente di dare libero sfogo alla fantasia: con una camicia denim annodata in vita saremo country chic, se invece vogliamo uno stile decisamente più classico indossiamo scarpe con il tacco e foulard al collo. Per mostrare le gambe, infine, non c’è niente di meglio che abbinare a un vestitino basic leggero dei sandali a zeppa che slanciano la figura senza risultare eccessivi.

 

STAMPE FLOREALI, UN MIX DI STILE E ROMANTICISMO

 

moda donna primavera-estate 2023

 

Un tocco di freschezza bucolica non può mancare in primavera o in estate, e anche quest’anno tornano in tendenza le stampe floreali: Avanguardia pura. Se da un lato tornano in auge abiti e gonne anni ’90 – taglio dritto, spalline sottili, spacchi laterali – da indossare con una t shirt bianca proprio come Brenda e Kelly di Beverly Hills 90210, dall’altro si tingono di colori sgargianti e inserti see-through assolutamente innovativi. Flower power!

 

ABITI ORIENTALEGGIANTI: UN VIAGGIO NELL’ESTETICA DEL SOL LEVANTE

 

 

Per coloro che amano esplorare l’estetica culturale a 360°, la moda donna primavera-estate 2023 offre abiti dal gusto orientale che sapranno risvegliare anche gli animi più sopiti. Colori sgargianti e fantasie tipiche dell’estremo oriente, ma anche colletti alla coreana e tagli sartoriali rigorosi – o al contrario volumi extra che non passano certo inosservati -. Il gusto per la moda orientale torna in auge dopo aver visto la sua esplosione negli anni Duemila e a decretarlo sono le passerelle di tutto il mondo.

Come creare un look esotico in modo facile e stiloso? Abbiniamo a capi orientaleggianti degli accessori minimal come scarpe slip on basse e borse clutch, oltre naturalmente a orecchini semi pendenti e collane lunghe.

Giorgia Sdei

Sono nata nel 1988 nel cuore verde d’Italia, nell'anno della rivoluzione cinematografica di “Chi ha incastrato Roger Rabbit”, mentre il mondo dello sport era travolto dal fenomeno Tomba e la moda si apriva al minimal. Assorbo il cinismo da Woody Allen e il romanticismo da Jane Austen e dopo una laurea in Filosofia decido di dare al pensiero un risvolto pratico approdando nel web. Tra un master all’Accademia Silvio d'Amico, infinite coccole ai gatti e tanta gavetta conquisto il sacro graal della professione, diventando giornalista pubblicista. Giorgia Sdei - Linkedin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *