I migliori integratori di collagene vegano. Il toccasana per ossa e pelle

integratori di collagene vegano

Esiste veramente? Ecco tutto quello che c’è da sapere e i migliori integratori di collagene vegano in circolazione!

 

Il collagene considerato come il segreto di una pelle giovane è diventato uno degli integratori più richiesti in assoluto. Un attivo puro che fornisce alla pelle le proteine ed il sostegno di cui ha bisogno per contrastare i segni del tempo: i vari integratori di collagene vegano sono un’alternativa plant-based al collagene animale per offrire alla pelle un potente attivo adatto a tutti, vegani e non.

 

Ma cos’è nello specifico?

 

integratori di collagene vegano

 

Il collagene, termine antico coniato per denominare l’adesivo naturale ottenuto dalla cottura delle ossa degli animali, deriva dal greco κόλλα kólla ovvero colla e -γενής -genḗs ovvero produttore. Questo innanzitutto è una proteina presente in grandi quantità nel nostro organismo, soprattutto nella pelle, nei vasi sanguigni, cartilagini e membrane. Il collagene vegano o vegetale è un precursore del collagene che imita alla perfezione il pool amminoacidico e non esiste in natura. Gli integratori di collagene vegano sono un mix di sostanze che non contengono collagene ma hanno la capacità di stimolare la sua produzione all’interno dell’organismo umano.

 

Collagene vegetale o collagene animale?

 

I migliori integratori di collagene vegano. Il toccasana per ossa e pelle

 

Grazie a vari studi sappiamo che a partire dai 25 anni la naturale produzione di collagene inizia a diminuire, causando un graduale degrado della bellezza di cute, capelli e unghie e possibili dolori e ridotta mobilità degli arti, soprattutto a livello delle giunture. Per stimolare l’attività dei fibroblasti, cellule presupposte alla produzione di collagene ed elastina, si puo’ intervenire direttamente con l’assunzione di integratori.

Diversi studi, tra cui quello pubblicato lo scorso gennaio sul Journal of Functional Foods, dimostrano che assumendo, soprattutto oralmente, integratori di collagene vegano si apportano numerosi benefici al nostro organismo tra cui riduzione delle rughe, idratazione dei tessuti e riduzione dei pori. Dunque, come il collagene umano garantisce miglioramenti a pelle, unghie e all’intero apparato osteoarticolare, così svolge lo stesso lavoro il collagene vegano. Il collagene supporta anche l’azione della creatina nei nostri muscoli, che favorisce il recupero tra gli allenamenti e supporta la crescita muscolare.

 

Composizione del collagene vegano

 

I migliori integratori di collagene vegano. Il toccasana per ossa e pelle

 

All’interno del collagene vegano non è contenuto collagene ma vari ingredienti combinati insieme danno un boost alla sintesi di collagene. Questo è reso possibile da principi attivi tra cui gli amminoacidi e fitonutrienti che mixati insieme risvegliano le cellule che si occupano della sintesi del collagene.

Inoltre, possiamo trovare vari ingredienti insieme agli amminoacidi tra cui prevalentemente la vitamina C, la vitamina A, le vitamine del gruppo B e la vitamina E.

La vitamina C è il principio attivo che si trova alla base della biosintesi di aminoacidi, ormoni e collagene, inoltre previene la formazione di sostanze cancerogene e rafforza quindi il sistema immunitario rendendo le cellule resistenti dalla formazione di radicali liberi proteggendole da questi. La vitamina E ha invece un’azione antiossidante e aiuta a prevenire l’invecchiamento delle cellule proteggendo le membrane cellulari. La vitamina A garantisce invece il benessere dei tessuti connettivi e delle ossa mentre la vitamina B che contiene sostanze fondamentali come la biotina, il folato, la niacina, l’acido pantotenico è fondamentale per il corretto funzionamento del nostro organismo.

Infine vi sono all’interno degli integratori di collagene vegano degli attivi e dei fitonutrienti che lavorano come potenziatori, tra questi ad esempio l’acido ialuronico, il resveratrolo, il rame e lo zinco.

 

I migliori integratori di collagene vegano

 

I migliori integratori di collagene vegano. Il toccasana per ossa e pelle

 

Possiamo trovare vari formati come in capsula, in polvere o in caramelle gommose a seconda delle preferenze e della modalità di assunzione giornaliera.

  • Tra i migliori integratori economici: Collagene Vegano Advanced integratore di collagene accessibile a tutti, senza lattosio e senza glutine, ricco di vitamina Vitamina E, resveratrolo, acido ialuronico, proteasi e zinco.
  • Come migliori integratori in capsule troviamo: Vegavero e Colla-Veg Complex,quest’ultimo consigliato accompagnato ad integratori a base di acido ialuronico.
  • Tra i migliori integratori di collagene da bere ad esempio abbiamo Swedish Collagen o Collagen Vegan Booster.

Il collagene da bere è l’integratore a base di collagene più cercato in assoluto.

  • Come miglior integratori in caramelle gommose possiamo considerare Novomins, semplici caramelle gommose al gusto di pesca ricche di acido ialuronico,biotina e vitamina C e Vegan Collgen Gummies
  • Tra i più consigliati per quanto riguarda gli integratori in polvere troviamo foodspring che presenta una formula innovativa grazie alla presenza del primo collagene vegetale e vegano che offre benefici identici a quello del collagene umani ti tipo I. Troviamo inoltre tra gli integratori da bere Vegan Collagen 100% a base vegetale cui la dose necessaria consigliata è di un solo misurino al giorno,al suo interno contiene estratto di camu camu,germogli di bambù,glicina, inulina, vitamina C, perfetto per essere accompagnatato da qualsiasi bevanda o pietanza grazie al suo sapore neutro.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com