Capodanno low cost: idee di viaggio per festeggiare il nuovo anno a costo quasi zero

Capodanno low cost: idee di viaggio per festeggiare il nuovo anno a costo quasi zero

Cosa fai per Capodanno? Ecco la fatidica domanda che puntualmente, con l’arrivo dei primi freddi, ci viene fatta. Come rispondere stavolta? Ecco le idee migliori per un Capodanno low cost.

 

I soldi sono sempre contati e gli impegni sempre tanti. Anche quest’anno bisogna trovare una soluzione accattivante ma senza mai dimenticare il mantra fondamentale: l’unico capodanno degno di essere festeggiato è un capodanno low cost.

 

CAPODANNO LOW COST LONTANO DALL’ITALIA

 

Capodanno low cost: idee di viaggio per festeggiare il nuovo anno a costo quasi zero
Budapest, Ungheria

 

Prendere l’aereo e partire alla scoperta di qualche città europea? Una proposta sicuramente divertente quella di andare all’avventura ma assolutamente sconsigliata: da anni a questa parte il costo del cherosene è salito vertiginosamente; la romantica Parigi e la piovosa e dolcemente malinconica Londra rimarranno anche questa volta sogni lontani raggiungibili unicamente solo tramite uno dei tanti film natalizi con attori di seconda fascia.

Se proprio partire per un capodanno lontano da casa è il nostro solo e irrinunciabile desiderio allora consiglio mete più economiche come le esotiche Budapest e Bucarest ancora non preda dello spietatissimo turismo di massa. Le due capitali, rispettivamente dell’Ungheria e della Romania, potrebbero rivelarsi delle inaspettate sorprese. Il costo relativamente  basso del volo e del soggiorno e il fascino di un luogo totalmente da scoprire possono costituire la svolta decisiva per il nostro capodanno low cost.

 

CAPODANNO LOW COST IN CITTA’ 

 

capodanno low cost

 

E se partire non ci piace? Se il sogno di andare a festeggiare in una meta straniera si può anche posticipare alla prossima tredicesima, allora che si può fare in città per vivere il nostro tanto desiderato capodanno low cost? Se siete amanti dei concerti, ogni grande città offre la possibilità di festeggiare tra la musica e le tantissime persone che ballano insieme a te. A Roma ad esempio il concerto per salutare la fine del 2023 si terrà al Circo Massimo, con una grande protagonista: Elodie.

Per i più nostalgici segnalo L’anno che verrà, il celebre concerto sulla Rai che ogni anno viene messo dai nostri zii in TV e che solo con il tempo abbiamo imparato ad apprezzare: quest’anno sarà a Crotone. Per tutti quelli che alle odorose folle danzanti preferiscono qualcosa di più sereno aspettatevi da qualche amico poco simpatico la famosa controproposta: perché non andiamo a festeggiare  in un ristorante? Una gustosa cena gourmet per festeggiare con serenità la fine dell’anno? Assolutamente no, anche se sicuramente è un’idea più economica del viaggio nelle mete europee, andare a cena fuori a festeggiare è esattamente il contrario della definizione di capodanno low cost: pagare tanto per mangiare male, in mezzo ad una marea di persone. Meglio allora le ascelle sudate.

La serata che si spera tranquilla è in  realtà un lungo sgomitare tra i tavoli affollati per poi appurare che nello stesso ristorante in una domenica qualunque si mangia meglio. Allora perché non organizzare una bella festa a casa? Qui è fondamentale riflettere un secondo: se siamo troppi il vicino ottantenne ne avrà sicuramente da ridire, se siamo troppo pochi sarà una serata a casa come tante. Inoltre, l’idea che festeggiare tra le proprie quattro mura sia la trovata migliore per un capodanno low cost è assolutamente una bufala che gli scrocconi di case mettono in giro ogni anno: fare la spesa è un costo, pulire la casa prima e dopo è pesante, capire chi ci sta e chi no una tortura. Se sarai bravo i tuoi amici sicuramente si divertiranno, te invece, che maledirai il nuovo anno per l’ennesimo bicchiere caduto a terra, direi no.

 

E ALLORA…

 

Capodanno low cost: idee di viaggio per festeggiare il nuovo anno a costo quasi zero

 

Per una volta siate voi gli scrocconi di case, quelli che si imbucano all’ultimo alle feste, la gente odiata da chiunque voglia organizzare un party, quelli  che puntualmente spendono meno, che senza nessuna pretesa salutano il nuovo anno con una leggerezza invidiata da tutti. Se volete partire allora è il momento giusto per rispolverate il vostro vecchio amico del liceo che ha quella bellissima casa in montagna di cui parlava sempre; lui avrà i suoi difetti, ma se si preferisce il dove più che il chi, è assolutamente la scelta giusta.

Vogliamo tornare a dormire nel nostro letto? Allora la scelta migliore per il capodanno low cost è una festa a casa, ma assolutamente non la nostra. Si lavora tutto l’anno, perché affaticarsi anche a capodanno? L’ultimo giorno dell’anno, così come la vigilia di Natale, è sempre più divertente il 30 sera.

Non riempiamoci di mille aspettative e ricordiamoci, invece, che le serate migliori sono quelle che non vengono festeggiate in anticipo decine di volte nella nostra testa.

Buon Nuovo Anno a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com