I nuovi singoli di Taylor Swift. Le sue tendenze musicali e ciò che dicono sui suoi ultimi successi

i nuovi singoli di taylor swift

La cantante e attrice statunitense adora sorprendere i suoi fan con regali inaspettati. Alla vigilia della partenza per il suo Eras Tour la star non si è fatta attendere con l’ennesima bomboniera di cortesia verso i suoi adepti. Su tutti i suoi canali social ha scritto: Per celebrare il The Eras Tour pubblicherò quattro canzoni inedite. E così è stato. Per la verità dovremmo dire quasi, perché solo uno dei quattro brani è realmente un inedito. Vi raccontiamo tutti sui nuovi singoli di Taylor Swift.

 

Le tracce sono: Eyes Open, Safe & Sound, If This Was a Movie, All of the Girls You Loved Before. Quest’ultima sembra avere un chiaro riferimento a uno degli ex di Tay. Un po’ come Shakira con Piquet. Un po’ come la vostra ex moglie, quando riduce la vostra virilità a quel calzino bianco corto che invece voi amate tanto. In realtà l’unico inedito fra i quattro nuovi singoli di Taylor Swift è proprio quest’ultima canzone che disprezza un amore finito. Le altre sono nuovi arrangiamenti di pezzi già usciti sul mercato in precedenza.

 

I NUOVI SINGOLI DI TAYLOR SWIFT: EYES OPEN 

 

i nuovi singoli di taylor swift

 

Questa prima traccia fra i nuovi singoli di Taylor Swift è fra le preferite di Zack Efron. Lo ha dichiarato in un talk televisivo dove era presente insieme alla stessa Taylor. Questo pezzo è stato scritto per la colonna sonora di Hunger Games. Si tratta di una ri-registrazione, un arrangiamento nuovo più strumentale rispetto all’originale. A chi piace il genere, consigliamo la versione di questo pezzo al Live al VH1 Storytellers.

Vede Taylor seduta su una poltrona, con la sua chitarra classica fra le braccia. Il pubblico dei suoi fans va in delirio in quella occasione. L’atmosfera è di quelle che risaltano la bella Taylor, una diva vera che adora apparire come la ragazza della porta accanto. Ha costruito una carriera illudendo i fan di essere accessibile e appena può continua a cavalcare l’onda della liceale con le fossette. Sulla sua tendenza musicale non c’è molto da dilungarsi.

Sono pezzi piacevoli all’orecchio quanto lo sono stati quelli di Sheryl Crow molto prima di lei. Stessa chitarra in braccio, bionde, belle, bella voce, tanto a Stelle e Strisce.

 

SAFE AND SOUND

 

 

Anche questo pezzo è la versione deluxe dell’originale, scritto anch’esso per Hunger Games. È il brano che caratterizza la guerra civile per la libertà e l’indipendenza. Il videoclip mostra Taylor con un vestito bianco tipo cresima: semplice, non trasparente, gonna con alcuni merletti. Un volto completamente struccato, un bosco brullo e pieno di nuvole.

Una vergine che pare avere sedici anni cammina scalza stringendo le mani al petto. In realtà la bella Taylor è nata nel 1989 ma desidera tornare indietro nel tempo strizzando l’occhio a grandi e piccini. È una ballata anche piacevole. Ha riscosso il dovuto successo grazie ad una pellicola diventata di culto.

E poi, dovendo essere sinceri sino in fondo, Taylor Swift ha davvero una bella voce. I suoi produttori nei prossimi anni, quando non potrà più vestirsi da vestale, potrebbero tentare di farle cantare qualcosa di più profondo.

 

IF THIS WAS A MOVIE

 

 

Il titolo del brano è di quelli che catturano subito l’attenzione: Se questo fosse un film. Il testo del brano è semplice, forse anche banale, ma la canzonetta gira più di altre. Certo chi ascolta i nuovi singoli di Taylor Swift non può aspettarsi Guccini al momento. Ed è giusto anche così. È quel tipo di musica perfetto per il rientro a casa dopo una dura giornata di lavoro.

Il divano, la birra, i piedi sul tavolinetto dei telecomandi e questo pezzo in sottofondo. Niente di male nell’ascoltare spensierati:

Ieri sera ho sentito battere il mio cuore, sembravano dei passi sulle mie scale. Sono passati sei mesi e non ti sto ancora raggiungendo. So che non sei lì. Stavo rievocando mille ricordi pensando a tutto quello che abbiamo passato.

 

 

I NUOVI SINGOLI DI TAYLOR SWIFT: ALL OF THE GIRLS YOU LOVED BEFORE

 

 

La vera novità, però, è All of the Girls You Loved Before. Si tratta di un brano inedito che sarebbe potuto entrare a far parte di Lover, settimo album di Swift uscito nel 2019. Invece è rimasto in uno dei suoi cassetti segreti. La canzone, appena uscita, è diventata virale su TikTok, spingendo i fan a chiedere la sua pubblicazione.

In All of the Girls You Loved Before, Taylor sembra lasciare per un attimo la sua vena vendicativa: ringrazia tutte le ex del suo attuale ragazzo Joe Alwyn, per averlo reso quello che è oggi.

Nel testo, però, alcuni fan hanno visto dei riferimenti chiari anche all’ex più famoso di Taylor, l’attore Jake Gyllenhaal. La frase incriminata si trova nella seconda strofa e ritornello, quando Taylor canta:

Piango in bagno per un tizio di cui non ricordo il nome ora.

Quando si piange in bagno in effetti è sempre molto dura. A chi di voi non è mai capitato di correre in bagno per piangere?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com