C’è sempre una magica forma di immedesimazione sognante quando si parla di nozze principesche. Per chi le segue dall’esterno, è un po’ come essere catapultati all’interno di un universo fiabesco, un mondo simile a quello che si legge nelle favole. Il matrimonio reale più romantico degli ultimi anni, accompagnato inoltre da un forte impatto mediatico, resta quello tra William e Kate.
Sono passati 13 anni da quel 29 aprile 2011, mentre le fasi del loro amore venivano seguite passo dopo passo dalle televisioni e dai tabloid di tutto il mondo, e oggi come allora, soprattuto per i sudditi di una delle monarchie più longeve d’Europa, la loro storia rappresenta la forza di un sentimento che resiste, forgiandosi anche sulle difficoltà, e il loro, l’esempio di matrimonio reale più romantico degli anni duemila.
Il MATRIMONIO REALE PIU’ ROMANTICO DEGLI ULTIMI ANNI: LA STORIA D’AMORE E LE NOZZE DI WILLIAM E KATE
La storia d’amore tra il Duca e la Duchessa di Cambridge, coronata poi con il matrimonio reale più romantico dei tempi recenti, inizia durante il periodo universitario, quando entrambi frequentavano la prestigiosa università scozzese di St. Andrews. Come nelle più belle favole che si rispettino, sono dapprima semplici amici e poi, da questa frequentazione amichevole, scocca la scintilla dell’amore vero.
La proposta di matrimonio arriverà dopo otto lunghi anni durante una loro permanenza in Kenia. In quella occasione William darà a Kate lo stesso anello di zaffiri, contornato di diamanti bianchi, che la madre Lady D aveva ricevuto per il suo fidanzamento col re Carlo III. Il fidanzamento ufficiale venne comunicato il 16 novembre 2010.
Il 29 aprile 2011 si sposano nell’Abbazia di Westminster, con una cerimonia dalla liturgia tradizionale, lei con uno splendido abito bianco ispirato a quello di Grace Kelly, realizzato dalla designer Sarah Burton, direttrice creativa di Alexander McQueen. L’anello nunziale viene invece realizzato con oro gallese.
Il principe William è arrivato all’altare a bordo di una Bentley State Limousine, accompagnato dal fratello Henry, mentre Kate, accompagnata dal padre, è arrivata con la Rolls-Royce Phantom VI della regina, soprannominata Silver Jubilee Car. Il matrimonio reale più romantico degli ultimi anni è stato seguito da circa due miliardi di telespettatori, con un milione solo a Londra.
Oggi la royal family tanto amata dagli inglesi ha tre splendidi figli: George Alexander Louis, nato il 22 luglio 2013, Charlotte Elizabeth Diana, nata il 2 maggio 2015 e Louis Arthur Charles, nato il 23 aprile 2018.
UN SIMPATICO ANEDDOTO SULL’UNIONE TRA WILLIAM E KATE
A quanto pare l’amore tra William e Kate e la successiva unione tra i due, poi sfociata nel matrimonio reale più romantico del duemila, è stata predetta quando la Middleton aveva solo 13 anni. In quegli anni lei stava frequentando la St. Andrew’s Preparatory School a Buckhold e decise di prendere parte a una recita scolastica.
Durante la rappresentazione di questa recita, Kate Middleton, vestita di bianco con dei fiori tra i capelli, viene avvicinata sul palco da una chiromante che le predice che avrebbe presto incontrato un ricco e bel signore e l’avrebbe sposato. Ironia della sorte, è accaduto davvero. L’indovina inoltre avrebbe visto nel suo futuro anche il nome di quest’uomo che ovviamente era William.
Un po’ di tempo fa girava anche un video su youtube relativo a questa vicenda. In un certo senso il matrimonio reale più romantico degli ultimi anni era già scritto nelle stelle.
IL MATRIMONIO REALE PIU’ ROMANTICO DEGLI ULTIMI ANNI CHE DURA NONOSTANTE LE AVVERSITA’
Il tempo è passato dal matrimonio reale più romantico degli anni duemila, per l’esattezza 13 anni, e la coppia è più salda che mai. Nonostante i numerosi gossip divulgati intorno a loro e soprattutto nonostante gli ultimi eventi che li hanno colpiti, il loro amore continua forte e indissolubile, superando ogni avversità.
Proprio qualche settimana fa, la Principessa del Galles ha infatti condiviso con il mondo intero la sua diagnosi di cancro, poco dopo l’annuncio anche della malattia di Re Carlo III. La figura di Kate Middleton, donna che per i sudditi inglesi ha da sempre rappresentato stabilità e sicurezza, nonché sinonimo di bellezza, buon gusto e impeccabilità, non è stata scalfita nemmeno dopo il triste annuncio della malattia e l’inizio dei primi cicli di chemioterapia. La solidarietà del popolo inglese, sempre vicino a tutta la famiglia reale, non è tardata ad arrivare. È stata proprio il rendere pubblica questa sua fragilità forse ad acuire questa vicinanza.
Stando alle ultime notizie, a breve, piano piano, tornerà anche agli impegni pubblici. Intanto, assieme al marito William continua a proteggere da tutto questo innanzitutto i figli. Proprio in occasione del suo annuncio aveva infatti chiesto al pubblico un po’ di tempo, spazio e privacy, soprattutto per loro.
Anche all’interno di un’unione da favola come la loro, di un matrimonio reale più romantico degli ultimi anni, possono subentrare problemi e difficoltà. William e Kate ci hanno dimostrato che l’amore in questi casi può dare molto coraggio, forza nei momenti più duri, e che anche le fragilità si possono combattere meglio se si è uniti e insieme.