UCI, Unione Coltivatori Italiani, apre a Spoleto, Umbria. Un impegno per le imprese e i cittadini

UCI

L’UCI, organismo di rappresentanza storico nel mondo agricolo italiano, ha inaugurato da poco una nuova sede a Spoleto, in Umbria, dove ospiterà anche il CAF e il Patronato ENAC. Appuntamento, per tutti gli interessati, in via Pietro Conti, 21, a Spoleto. 

 

L’Unione coltivatori italiani – UCI – è un’associazione di categoria operante nel settore dell’agricoltura italiana. Nasce sul finire degli anni Sessanta dalle istanze del movimento contadino e si costituisce legalmente nel 1972. L’agricoltura è alla base del sistema economico italiano ed è parte integrante delle nostre tradizioni.

L’UCI si pone al fianco dei cittadini e delle imprese nello sviluppo delle conoscenze, delle interconnessioni, dell’evoluzione, dell’internazionalizzazione e del trasferimento di valori condivisi.

Tutto questo, lo rende possibile sui tavoli istituzionali della concertazione nazionale e internazionale, tra gli imprenditori, tra i consumatori, tra gli opinon leaders, tra i diversificati attori della società in senso ampio e moderno, oltrepassando desuete barriere fisiche e ideologiche.

 

UCI PER L’IMPRESA ITALIANA. LA SEDE DI SPOLETO

 

inaugurazione UCI Spoleto Servillo

 

Nell’ambito della nascita della nuova sede umbra, ricordiamo che l’UCI assicura ai propri associati, a livello nazionale, regionale e provinciale, servizi di consulenza fiscale, formativa, legale, tributaria.

Queste le parole di Luciano Serpillo, Presidente della sede di Spoleto:

L’Umbria ha una importante vocazione agricola. UCI è già presente a Perugia, Terni e Foligno, la nuova  sede di Spoleto risponde all’esigenza di essere più capillari nella rappresentanza dei nostri associati, ma c’è anche una componente romantica che mi lega a Spoleto: per sei anni sono stato in  al Convitto dell’ENPAS, lì ho frequentato la scuola e poi anche 2 anni a Perugia.

Un ruolo essenziale nell’apertura del nuovo punto di riferimento lo ha svolto e lo svolgerà anche il Presidente Nazionale UCI, Mario Serpillo.

In particolare attraverso il Centro Assistenza Fiscale CAF, UCI fornisce assistenza nei rapporti con l’Agenzia delle Entrate e grandi sostituti d’imposta, per persone fisiche e giuridiche. Presenta dichiarazioni dei redditi, modelli 730 e Unico, dichiarazioni Isee e Red e detrazioni d’imposta. Il Patronato Enac svolge attività di consulenza, di assistenza e di tutela, così come previsto dalla legge 152/2001, per prestazioni previdenziali, socio-assistenziali, comprese quelle in materia di immigrazione e quelle erogate dal servizio sanitario nazionale e dai fondi previdenziali.

 

UCI IN UMBRIA. QUANDO IMPEGNO SINDACALE E TUTELA DEL PATRIMONIO S’INCONTRANO

 

Spoleto
Spoleto

 

UCI è una famiglia e come tale, con l’arrivo della nuova importante sede di Spoleto, accoglie un nuovo polo nel proprio nucleo, per l’esattezza in via Pietro Conti numero 21.

L’ufficio svolge attività sindacale a tutela del mondo agrario e rurale ed offre servizi di assistenza fiscale e di Patronato.  Alla presenza di Danilo Chiodetti, assessore alla cultura, Roberto Paolucci, presidente Ase Spoleto, Enzo Alleori, vice presidente Consorzio Bonifica Umbra e consigliere comunale, Vania Buffatello e Federico Cesaretti, consiglieri comunali, è intervenuto il presidente dell’UCI – Unione Coltivatori Italiani, Mario Serpillo.

La valorizzazione e conservazione del patrimonio agricolo e rurale umbro, la tutela della sua articolata biodiversità, il sostegno alla candidatura Unesco della fascia olivata Spoleto – Assisi sono i lungimiranti risultati raggiunti da una condivisione d’intenti tra la politica sindacale ed ambientale sviluppata dall’UCI e la strada intrapresa dal comune di Spoleto.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com