Chi non ama una serata Netflix al caldo sotto le coperte, che sia in solitudine o in buona compagnia? Mentre aspettiamo l’arrivo l’arrivo del freddo, vediamo quali sono le tre serie in uscita su Netflix in autunno, da non perdere sulla più celebre piattaforma streaming.
La stagione delle calde serate all’aperto e delle giornate assolate trascorse con un libro in mano fra sabbia e salsedine è ormai trascorsa, per lasciare il posto ad un autunno dai colori caldi ma soprattutto…e quel colore rosso su sfondo nero da cui traiamo grande soddisfazione. Ecco quali sono le attesissime tre serie in uscita su Netflix in autunno.
CAPITOLO FINALE PER SEX EDUCATION: UNA DELLE SERIE IN USCITA SU NETFLIX IN AUTUNNO
La popolarissima serie saluta i suoi spettatori con una quarta e ultima stagione degna di nota. Lo show britannico ha una sola regola: nel sesso non ci sono taboo, ma qua si va ben oltre il sesso. La serie esplora problematiche legate ai giovani e alla scoperta di se stessi, ma non solo, più che mai in questa stagione la sfera si allarga anche al mondo degli adulti toccando temi anche delicati, trattati con la cura e l’attenzione che meritano. Sex Education è una serie spassosa ma tutt’altro che frivola.
La comunicazione è il primo step per affrontare determinate problematiche, il protagonista Otis si improvvisa terapeuta sessuale per caso, durante la prima stagione. Scoprendo di essere predisposto al dialogo e all’ascolto, ne farà una vera e propria carriera; in questa quarta stagione incontrerà qualcuno che potrebbe rivelarsi un rivale.
Sex education si è sempre rivelata più di una teen-serie divertente ma per l’ultimo capitolo gli scrittori hanno scelto di andare ancora un po’ più a fondo: i personaggi stanno crescendo ed imparano a fronteggiare anche i loro traumi.
Per il momento non si prevede una quinta stagione per la serie a tinte pastello di Laurie Nunn, ma mai dire mai. Intanto godiamoci questo grande ritorno, fra le tre serie in uscita su Netflix in autunno.
LUPIN PARTE III: LA NUOVA STAGIONE DELLA SERIE DI FAMA GLOBALE E’ FRA LE PIU’ ATTESE SULLA PIATTAFORMA STREAMING
Dall’Inghilterra ci spostiamo in Francia. Torna il ladro gentiluomo che si ispira al celebre personaggio dei fumetti Arsenio Lupin e che ha il volto dell’attore Omar Sy, noto per aver interpretato Driss nella commovente commedia francese Quasi Amici.
La serie è ideata da George Kay in collaborazione con Francois Uzan e racconta le avventure del ladro Assane Diop che decide di farsi giustizia da solo per un torto subito dal padre, imitando le incredibili gesta dell’incorreggibile Lupin, come cita la canzone del cartone che guardavamo da bambini.
Sempre più frequenti nel cinema e nelle serie TV gli antieroi che empatizzano con il pubblico: azioni scorrette ma per una buona causa, ce lo ricordiamo con La casa di carta, la serie spagnola boom di ascolti sulla grande rapina alla Zecca di Stato.
MA COSA SUCCEDERA’ NELLA NUOVA STAGIONE DI LUPIN? TUTTO SU UNA DELLE IMPERDIBILI SERIE IN USCITA SU NETFLIX IN AUTUNNO
Durante questo terzo capitolo Assane sarà un clandestino, lontano dalla sua famiglia. Vorrebbe fuggire dalla Francia per cominciare una nuova vita ma qualcosa lo terrà ancorato al paese. Quale sarà la sua prossima impresa?
Si riconfermano al fianco di Omar Sy anche Antouine Gouy, Soufiane Guerrab e Shirine Boutella, che ci terranno incollati allo schermo con quella classe francese che li contraddistingue e che caratterizza tutto lo show.
Per vedere Lupin Parte terza collegatevi su Netflix a partire dal 5 ottobre.
LA MINISERIE BODIES E’ TUTTA DA SCOPRIRE MA PROMETTE BENISSIMO
Segnatevi questa data: 19 ottobre 2023. Se vi piace il crime ma anche il mistery, le serie d’epoca ma anche le storie post apocalittiche, Bodies è la nuovissima miniserie Netflix che fa al caso vostro. Quattro detective in quattro epoche diverse alle prese con un unico inquietante caso da risolvere.
La storia si ripete, o meglio non si conclude: lo stesso cadavere viene ritrovato nell’Est End londinese nel 1890, 1941, 2023 e 2053, nella stessa identica posizione, ma come è possibile? Fra le inchieste delle varie epoche spunta il nome del leader politico Elias Mannix. Ai quattro protagonisti spetta l’arduo compito di capire cosa ha a che fare quest’uomo con il delitto e quale agghiacciante verità vi si nasconda dietro.
Bodies è una di quelle serie in uscita su Netflix in autunno da vedere tutta d’un fiato.
La serie diretta da Marco Kreuzpaintner e scritta da Paul Tomalin è ispirata all’omonima graphic novel di Si Spencer, pubblicata nel 2015. Otto episodi ricchi di colpi di scena e peripezie, un’unica stagione, un viaggio attraverso 150 anni. Bodies è l’ultima serie – ma non per importanza – che non potete non vedere quest’autunno.