Corso Trieste si circonda di nuova dolcezza, grazie a quello che da sempre è il punto di riferimento per il palato di tutto il quartiere. Stiamo parlando della storica Pasticceria Marinari, un marchio sinonimo di qualità che ha da poco rialzato le saracinesche con una nuova identità. A ridisegnargli il volto ci hanno pensato la Kait S.r.l. e l’Eligio Torre Design Office S.r.l.
Dal 1950, nel quartiere Trieste di Roma gli amanti dell’alta pasticceria hanno sempre trovato una garanzia nella Pasticceria Marinari, simbolo di qualità e passione. Quella passione che i romani sanno farci percepire e assaporare all’interno delle proprie creazioni e che, in ogni caso, questo angolo di storia ha saputo mantenere viva nel tempo.
CHI SONO GLI ARTEFICI DEL RESTYLING
Antico e moderno non vanno in contrasto ma s’incontrano nella conquista di un obiettivo comune: perpetuare la tradizione, il culto per la genuinità e l’accuratezza nelle realizzazioni.
La stessa visione è stata probabilmente condivisa e riprodotta dalla Kait S.r.l e dall’Eligio Torre Design Office S.r.l.: la prima, specializzata proprio nel settore dell’arredamento professionale per attività commerciali legate al food&beverage; la seconda, leader nel settore dell’interior design, in grado di unire professionalità e creatività alla capacità di confezionare un prodotto tailor made.
LA PASTICCERIA MARINARI RIAPRE AL PUBBLICO, CON UN NUOVO LOOK
L’antico tempio romano del dolce è meritatamente entrato a far parte dell’Associazione Botteghe Storiche. Non stupisce: dopo aver costruito un brand grazie alla passione dei suoi chef e pasticceri, ha attraversato oltre settant’anni di storia romana mantenendo impegno, serietà e tradizione.
La nuova apertura mostra ai clienti affezionati ed ai nuovi arrivati un cambio di look nella sua rinomata sede, dove le sapienti mani della Kait S.r.l. e dell’Eligio Torre Design Office S.r.l. hanno mantenuto l’identità dell’azienda, permettendole d’indossare una nuova veste, dalle sfumature rosa cipria, una tinta perfetta per ripercorrere il passato guardando al futuro.
Un tocco di classicità, infine, proviene dagli eleganti lampadari di cristallo che danno risalto agli ambienti e sottolineano la raffinatezza dell’arte dolciaria firmata Marinari.
La storica Pasticceria ha da poco aperto nuovamente le porte, esattamente il giorno 23 settembre, riaprendo anche le braccia alla clientela impaziente di assaporare non un dessert, non una torta, bensì l’emozione di un viaggio sensoriale nel tempo.
Vale assolutamente la pena cogliere l’opportunità di entrare in un luogo storico che ha avuto la capacità di reinventarsi, grazie alle idee di un team di professionisti.
Perché tradizione, è sinonimo di innovazione.