Quante volte la mattina abbiamo ammirato dal bagnasciuga la quiete del mare e, come ipnotizzati, ci siamo soffermati ad ammirare all’orizzonte come il colore del mare fosse il prosieguo del cielo o viceversa.
L’orizzonte, una sfumatura di colori che per molti racchiude i propri confini, per altri la linea oltre la quale scoprire la vita. Ma il segreto è che in tale dilemma ognuno di noi trova il proprio conforto, le certezze, le speranze, la quiete, la voglia e l’entusiasmo per affrontare la propria di vita.
La vita che ognuno di noi può raccontare nella sua unicità di storie e sentimenti, di illusioni e di speranze, di certezze e di apparenze. Un orizzonte che distingue coloro che vivono di certezze con altri che vivono di sogni e speranze.
NASCE DIVENIRE. PROGETTO EDITORIALE CHE DIVULGA LA CULTURA
Sono queste le basi per le quali questa nuova iniziativa editoriale sorge, affinché l’orizzonte non sia più una divisione ma la continuità di colori, sentimenti, culture e speranze. Con la Redazione condividiamo l’idea secondo la quale l’orizzonte non separa due mondi ma è il luogo da dove i mondi partono, dove arrivano e dove, per la nostra visione delle cose, in realtà si uniscono!
Auguro alla Redazione, al Caporedattore e a tutti gli Autori di Divenire, di raccogliere le migliori soddisfazioni da questa iniziativa editoriale che potrà contribuire, senza dubbio, alla divulgazione ed allo sviluppo della cultura e dell’informazione.
Siamo per un’informazione globale aperta a tutti coloro che apprezzano una comunicazione giusta, democratica e costruttiva.
Perché l’informazione resta ma la notizia è sempre in… Divenire.